top of page
Cerca

Dj Bartolo Fiorillo

Immagine del redattore: DG TV MUSIC LIVE STREAM DG TV MUSIC LIVE STREAM

Aggiornamento: 16 set 2023


Bartolo Fiorillo è un dj italiano, della provincia di Caserta. Ha iniziato a fare il dj all'età di 14 anni. La sua passione per la musica jazz, soul e funky gli consente di influenzare le serate con una musica più raffinata e mirata. Della fine degli anni Ottanta, ad innamorarsi del genere che sta nascendo in America, “la house music”, viene rapito e diventerà poi il principale motore delle sue serate.

Agli inizi degli anni novanta comincia così a fare serate nei club più esclusivi della penisola tra Campania, Lazio, Toscana, Umbria, Abruzzo, Emilia Romagna. Tutto questo gli permette di farsi notare e frequentare diversi personaggi del mondo della disco music e stringe amicizia con Moiraghi, con il quale condivide poi alcune delle più apprezzate console dei club house. Da metà degli anni '90 entra a far parte di Radio Luna Caserta, dove ogni venerdì sera trasmette un dj set.

Dopo varie esperienze e la crescita professionale, tra il 96 e il 97, inizia a lavorare ad una produzione discografica, un brano di musica house dal titolo “Jast any day", con il gruppo DF Team, esce il disco con Reshape, etichetta Milanese, mix che viene richiesto dalla Mercury Tedesca, a cui si aggiunge una versione realizzata da “Ortega & Lorenzo's nella versione “Disco Beams”, brano che riscuote un discreto successo e che entra in una compilation su doppio CD su etichetta PolyGram, in Germania, dal titolo "Horny House" con artisti del calibro di "Mousse T., Randy Crawford, First Choice, Dave Angel e molti altri. Nello stesso anno il disco viene inserito in un'altra compilation in Olanda “Klubbsounds 1997”. Da quel periodo inizia un'intera serie di produzioni discografiche, comprese due uscite americane, nel 1998-99 con il gruppo Connected Funk dal titolo "Sexy Lady EP" e l'altra dal titolo "Disco delight EP" nel 1999.

Nel 2000 gli viene affidato un remix dei First Choice “Double Cross”, remix che ha un discreto riscontro non solo in Italia ma anche all'estero, uscito su etichetta “Salsoul Records. Nel 2001 lavora ad un altro remix, quello di “Tony Esposito” dal titolo “Papa Chico”. Oltre a diversi bootleg tra cui uno chiamato "missigdeep".

Le produzioni lo portano ad avere un maggiore apprezzamento da parte degli addetti ai lavori, permettendogli di esibirsi in serate con artisti del calibro di Junior Sancehz, Paul Trouble Anderson, Michael Waterford, Alex Natale e tanti altri. Ad oggi l’attività continua con serate, oltre ad essere parte delle programmazioni in diverse radio web, con dirette streaming. Oltre a lavorare a nuove produzioni.



31 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Dj Gila

Spazio Sm!le

FLIPPER

Comments


Modulo di iscrizione

Il tuo modulo è stato inviato!

Contatto +393208026411

Friuli-Venezia Giulia, Italia

No Profit Radio

  • Facebook

©2020 di DG TV MUSIC LIVE STREAM

bottom of page